TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Società

Il soggetto giuridico proprietario del sito web www.beetomusic.com

Utente

Il soggetto giuridico che usufruisce dei servizi messi a disposizione sul Sito.

Sito

Il sito web www.beetomusic.com di proprietà della Società.

Traccia audio

Il brano musicale messo in vendita in formato digitale sul Sito, comprensivo di un numero multiplo di file costituenti versioni diverse dello stesso. Sono comprese in questa definizione anche eventuali copie del brano musicale realizzate per registrazione sonora e/o duplicazione, nonché brani realizzati per assemblaggio di sezioni musicali estrapolate dal brano originale o modifiche dello stesso.

Pacchetto

Prodotto che consente il download di un numero di Tracce audio superiore a 1, a seconda della sua tipologia e indicato nella presentazione del Pacchetto stesso.

Versione Preview

Il file MP3 associato a una Traccia audio che viene presentato sul Sito per consentire all’Utente l’ascolto della stessa. Questo file è dotato di un watermark sonoro anti-pirateria.

A. Natura dell’Accordo

  1. Il presente Accordo è siglato tra l’Utente e la Società proprietaria del Sito e stabilisce i termini e le condizioni secondo cui l’Utente può usufruire dei servizi messi a disposizione sul Sito, incluso l’acquisto e il download delle Tracce audio.
  2. L’Utente dichiara di aver letto, compreso e approvato il presente Accordo.
  3. L’Utente dichiara di aver compreso che la Società è l’unica proprietaria del Sito, del marchio “Beeto”, dei diritti di vendita e download delle Tracce audio e dei diritti di gestione di ogni servizio da essa messo a disposizione.
  4. L’Utente non può in alcun modo cancellare o modificare il presente Accordo.
  5. La Società si riserva il diritto di rivedere il presente Accordo in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace immediatamente dopo la pubblicazione dell’Accordo modificato sul Sito. L’uso continuato del Sito da parte dell’Utente comporta l’accettazione di qualsiasi revisione del presente Accordo.
  6. Qualsiasi interruzione dell’Accordo comporta, per l’Utente, la perdita immediata della/delle Licenze in suo possesso.
  7. Qualora vi fossero discrepanze tra i termini e le condizioni del presente Accordo e quanto indicato sul Sito nella sezione FAQ (Frequently Asked Questions), prevarrà il testo dell’Accordo e l’Utente non sporgerà denuncia di alcun tipo.
  8. L’Utente accetta di ricevere e-mail a scopo informativo da parte della Società, incluse comunicazioni di carattere commerciale, di carattere tecnico e/o riguardanti attività sull’area personale dell’Utente. L’Utente potrà richiedere di non ricevere più suddette e-mail in qualunque momento.

B. Procedure di acquisto e download

  1. L’Utente può procedere all’acquisto delle Tracce audio secondo due modalità:
    a. Acquisto di una Traccia audio singola: comporta l’acquisto della singola Traccia audio al prezzo indicato e permette all’Utente di scaricare esclusivamente i file a essa legati.
    b. Acquisto di un Pacchetto: comporta l’acquisto di un certo numero di Tracce audio, che l’Utente potrà scegliere e scaricare successivamente all’acquisto.
  2. L’acquisto di un Pacchetto comporta la registrazione dell’Utente sul Sito e la conseguente creazione di un profilo utente con un’area riservata. La Società si impegna a trattare i dati dell’Utente secondo la propria Privacy Policy. È strettamente vietato fornire dati di un soggetto giuridico inesistente e/o dati errati, così come registrare un soggetto giuridico a sua insaputa o con mancata approvazione.
  3. I dati di accesso al proprio profilo da parte dell’Utente sono strettamente personali e non possono essere ceduti. Qualunque attività sospetta o non consentita sull’area riservata dell’Utente o attraverso i suoi dati è di esclusiva responsabilità dell’Utente stesso.
  4. L’Utente può scaricare più volte una stessa Traccia audio, a patto che questa sia stata acquistata attraverso un Pacchetto e solo tramite la propria area riservata sul Sito.
  5. L’Utente ha a disposizione un tempo limite di 6 anni dall’acquisto di un Pacchetto per scaricare le Tracce audio comprese.
  6. L’acquisto delle Tracce audio presenti sul Sito può avvenire solo attraverso il Sito stesso e nelle modalità di pagamento su esso indicate.
  7. L’Utente può scaricare gratuitamente la Versione Preview di una Traccia audio, attenendosi strettamente a quanto prescritto al punto 3 sezione C “Licenza” del presente Accordo.

C. Licenza

  1. L’utilizzo del Sito, dei Pacchetti e delle Tracce audio scaricate e/o acquistate attraverso esso, incluse le Versioni Preview, può essere effettuato esclusivamente attraverso l’accettazione del presente Accordo.
  2. L’utilizzo delle Tracce audio acquistate e/o scaricate attraverso il Sito, così come della loro Versione Preview, non è in alcun modo esclusivo per l’Utente.
  3. La Versione Preview può essere utilizzata dall’Utente solo ed esclusivamente in fase di sviluppo, allo scopo di testare autonomamente l’efficacia della Traccia audio da essa rappresentata. L’Utente ha il diritto di applicarla, in privato, ai propri progetti che contengano audio, video, testo, grafica e/o, in generale, materiale audiovisivo, con la possibilità di apportare modifiche, di rimontare sezioni musicali a piacimento, di aggiungere strumenti e suoni, di accorciare o ripetere l’intero brano o sezioni di esso.
    Tuttavia, l’Utente non può pubblicare, vendere e/o diffondere in alcun modo suddetti progetti finché conterranno la Versione Preview o modifiche di essa.
  4. Le Tracce audio possono essere utilizzate, dall’Utente, per i propri progetti che contengano audio, video, testo, grafica e/o, in generale, materiale audiovisivo, con la possibilità di apportare modifiche, di rimontare sezioni musicali a piacimento, di aggiungere strumenti e suoni, di accorciare o ripetere l’intero brano o sezioni di esso.
    La tipologia di progetto può essere varia, e può comprendere, ad esempio, una pubblicità, un’opera d’arte audiovisiva, un software videoludico, un contenuto per social network o una presentazione per una conferenza, sia a scopo di lucro che non, per un pubblico illimitato.
  5. Le Tracce audio, ma non le Versioni Preview, possono, inoltre, essere utilizzate per la filodiffusione in locali di ogni genere e/o durante spettacoli e manifestazioni, senza limitazioni di pubblico, senza dover fornire comunicazione alcuna e senza dover corrispondere royalties all’autore/autrice e/o alla Società. Tuttavia, l’Utente dovrà riconoscere la paternità dell’autore/autrice e l’appartenenza della Traccia audio al catalogo del Sito.
  6. La Licenza garantisce la possibilità, da parte dell’Utente, di diffondere e/o riprodurre i propri progetti contenenti una o più Tracce audio attraverso ogni mezzo di comunicazione e su ogni supporto, inclusi computer, telefoni e smartphone, tablet, CD, DVD, memorie fisiche, apparecchi videoludici, televisione, radio e/o Internet.
    L’Utente avrà, inoltre, la facoltà di vendere i propri progetti a soggetti giuridici di ogni tipo, pubblici e privati, anche attraverso sistemi telematici o negozi online.
  7. La Licenza non limita il numero di progetti a cui l’Utente può applicare una stessa Traccia audio.
  8. La Licenza è personale e non trasferibile. L’Utente è proprietario della Licenza se e solo se i suoi dati personali, anagrafici e/o di pagamento e/o fatturazione, compaiono nel database degli acquisti effettuati sul Sito, dato visualizzabile esclusivamente da parte della Società. L’Utente può richiedere alla Società una copia personale della Licenza dove vi siano indicati i propri dati.
  9. La Licenza non è in alcun modo esclusiva per l’Utente.
  10. La Società ha il diritto di aggiornare il catalogo del Sito senza limitazioni, aggiungendo o rimuovendo Tracce audio anche qualora queste siano state precedentemente scaricate e/o acquistate dall’Utente, e l’Utente non sporgerà denuncia di alcun genere.
  11. La Società ha il diritto di cedere la Licenza a terzi, a sua discrezione.
  12. La Licenza avrà validità perpetua fin che sarà in possesso dell’Utente. L’Utente potrà scaricare nuovamente i file di cui possiede la licenza dalla sua area utente del Sito finché questa sarà attiva.
  13. Si specifica ulteriormente che l’Utente ha a disposizione un massimo di 6 anni dall’acquisto di un Pacchetto per scaricare il numero di Tracce audio comprese. Qualora l’Utente non abbia completato questa procedura entro il tempo limite, non avrà più accesso al download dei brani non ancora scaricati e, se ciò accadesse, non sporgerà denuncia di alcun tipo.

D. Limitazioni e divieti

  1. L’Utente si impegna a non rivendere e/o condividere e/o trasferire e/o dare a nessuno e in nessun modo la Licenza e le Tracce audio a sé stanti, come brani musicali e/o file singoli, senza l’applicazione a progetti multimediali come quelli citati sopra. Questo è valido sia per le Tracce audio nella loro forma originale, sia per forme musicali derivate.
  2. L’Utente dichiara di aver compreso che l’uso per la filodiffusione e/o riproduzione in eventi e/o locali pubblici è strettamente personale ed è ammesso solo per l’Utente nelle sue attività, previo riconoscimento della paternità dell’autore/autrice e dell’appartenenza della Traccia audio al catalogo del Sito. L’Utente si impegna, inoltre, a non utilizzare le Versioni Preview per questo scopo.
  3. L’Utente si impegna a non depositare le Tracce audio presso organismi e/o enti di controllo e/o tutela del diritto d’autore e/o per la riscossione di royalties. Questo è valido sia per le Tracce audio nella loro forma originale, sia per forme musicali derivate.
  4. L’Utente si impegna, inoltre, a non rivendere e/o condividere e/o trasferire e/o dare e/o rendere disponibili per il download le Tracce audio a piattaforme online e/o servizi analoghi a quelli forniti dal Sito, quali ad esempio siti web concorrenti e/o negozi di musica.
  5. L’Utente dichiara di aver compreso che la Licenza, così come il download delle Tracce audio acquistate attraverso un Pacchetto, sono strettamente personali e non possono essere cedute e/o vendute a nessuno in nessun modo.
  6. È severamente vietato utilizzare i contenuti del Sito e/o l’immagine della Società e/o le Tracce audio, sia nella loro forma originale sia attraverso progetti e/o prodotti che le contengano e/o derivati, in modo illegale e/o che possa danneggiare l’autore/autrice della/delle Tracce audio e/o la Società stessa.
  7. È severamente vietato utilizzare i contenuti del Sito, le Tracce audio e/o l’immagine della Società i n contesti di violenza, odio, razzismo, pedopornografia, minaccia, violazione di privacy, violazione della legalità e discriminazione nei confronti di un qualsiasi soggetto e/o discriminazione basata su etnia, religione, genere, orientamento sessuale, nazionalità, stile di vita; in generale, è vietato qualsiasi utilizzo che possa risultare offensivo nei confronti di qualsiasi soggetto.
  8. È severamente vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti del Sito e/o l’immagine della Società e/o le Tracce audio, sia nella loro forma originale sia attraverso progetti e/o prodotti che le contengano e/o derivati, in modo tale da contravvenire a disposizioni di legge di ogni tipo.
  9. L’Utente è consapevole del fatto che la Società potrà interrompere immediatamente l’utilizzo dei contenuti del sito e/o del download delle Tracce audio, anche se già acquistate attraverso un Pacchetto, nonché richiedere l’interruzione dell’utilizzo delle Tracce audio già i n possesso dell’Utente, qualora sia riscontrata la violazione di uno o più punti di questo Accordo.

E. Limitazione di responsabilità

  1. L’Utente accetta che la responsabilità complessiva della Società e l’unico possibile risarcimento, rispetto a qualsiasi servizio fornito ai sensi del presente Accordo e alla violazione dello stesso, è esclusivamente limitata all’importo pagato per tale servizio.
    La Società non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare uno qualsiasi dei suoi servizi, o per il costo necessario a procurarsi servizi sostitutivi.
  2. L’Utente accetta che la Società declina ogni responsabilità in caso di attività illecite condotte attraverso o all’interno dell’area riservata dell’Utente.
  3. L’Utente accetta che non potrà mai sporgere reclamo e/o citare la Società in alcun modo se i contenuti del Sito, incluse le Tracce audio, anche qualora siano già state acquistate, non soddisfano le proprie aspettative e/o necessità.
  4. L’Utente non sporgerà denuncia di alcun genere in caso di aggiornamento del catalogo del Sito o qualora siano rimossi contenuti e/o Tracce audio precedentemente scaricate e/o acquistate dall’Utente.
  5. La Società non garantisce che i propri servizi non possano subire interruzioni o siano immuni a danneggiamento, malfunzionamento o difetto. La Società declina, inoltre, qualsiasi responsabilità qualora ciò possa danneggiare l’Utente in qualsiasi modo.
  6. La Società non sarà responsabile, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, per i danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo del Sito, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali.

F. Proprietà Intellettuale

  1. Il marchio della Società, il logotipo e tutti i contenuti grafici e/o testuali e/o di ogni altro tipo derivanti da essi, sono di proprietà intellettuale della Società e l’Utente non può utilizzarli.
  2. L’Utente dichiara di non aver alcuna proprietà e/o alcun diritto sui contenuti del sito, sulle Tracce audio e su tutti i servizi messi a disposizione e/o vendita dalla Società, fatta eccezione per quanto disposto in questo Accordo.
  3. La paternità delle Tracce audio rimane dell’autore/autrice, e l’Utente non può rivendicarla in alcun modo né depositare la/le Tracce audio presso nessun tipo di organismo per la salvaguardia del diritto d’autore e/o la riscossione di royalties.

G. Diritti in caso di violazione dell’Accordo

  1. L’Utente accetta che ogni uso non autorizzato del Sito e/o di qualsiasi suo contenuto, da parte sua e/o di soggetti a lui facenti capo, costituisce una violazione del presente Accordo e la Società è autorizzata a far valere i propri diritti per vie legali.
  2. La Società ha pieno diritto di bloccare l’Utente nell’utilizzo del Sito, senza necessità di preavviso, per un tempo indeterminato, qualora l’Utente violi il presente Accordo, la legge e/o in caso di problemi tecnici. L’Utente non sporgerà denuncia di alcun tipo.
  3. In caso di violazione del presente Accordo, la Società ha diritto a condividere i dati di registrazione e navigazione dell’Utente negli eventuali procedimenti legali, anche senza un preciso ordine da parte dell’autorità competente.