Skip to content

michele bargigia

Michele Bargigia, classe 1988, lombardo.
Si avvicina allo studio del pianoforte in giovane età e prosegue gli studi al Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona.
Successivamente si diploma in Pianoforte all’accademia Lizard di Padova con lode e menzione speciale, la sua passione per la composizione lo porterà anche a conseguire la laurea specialistica in Composizione per la Musica da Film al conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, con lode e riconoscimente accademico.Parallelamente agli studi musicali ha affiancato lo studio della psicologia, dove ottiene la laurea in psicologia clinico-dinamica all’università di Padova.

Attualmente è anche ricercatore in psicologia della musica ed ha intrapreso una ricerca sugli archetipi musicali, dimostrando come a diversi tipi di armonie, rirmi e timbri corrispondano sempre determinate risposte emotive ben codificate; sta utilizzando questa ricerca per massimizzare l’impatto emotivo della musica nei film e sulle immagini.

Michele ha una carriera molto attiva, sia Live come pianista improvvisatore, che compositiva ed è specializzato in qualsiasi genere cinematico che abbia una forte risonanza emozionale.

LE TRACCE DI michele PER BEETO